Skip to main content

Social media for food & beverage

facciamo conoscere i tuoi prodotti

Corso Social Media Marketing Food & Beverage

Collettivo 6 Ore

Dall'esperienza e dai successi di una serie di Brand importanti nel settore Food & Beverage nasce questo corso Teorico/Pratico.

Finalità
Obiettivo del corso è di formare una risorsa in grado di creare e successivamente gestire la comunicazione aziendale sui principali social network (funzionalità di base, promozione di servizi/prodotti, consigli per la redazione dei post, errori da evitare, gestione visibilità online dell'azienda, promozione di eventi, marketing, campagne a pagamento, ecc..), comprenderne le peculiarità e i diversi utilizzi a seconda degli obiettivi della propria azienda.

Obbiettivi
Portare l'esperienza diretta e i successi nel nostro modulo formativo.
E' stato ideato per il settore Food & Beverage e finalizzato a fornire le basi per progettare al meglio la nostra presenza sui social network attraverso la creazione di una corretta linea editoriale.
Saranno forniti gli strumenti per individuare i mezzi di comunicazione più adatti al messaggio che l'azienda vuole presentare.
Si imparerà, anche in modo pratico attraverso esercitazioni in aula, come impiegare al meglio le risorse che i social ci offrono.


Quando

Orari
Lunedi o Martedì 18,00 - 20 - per n.3 settimane
Attivabile anche in orari da definire.

Dove

Presso la nostra sede di Corso MAssimo D'azeglio 100F - 10126 TORINO.

A sole 2 fermate dalla stazione di Porta Nuova in Metro (fermata Dante o Carducci). 

Per chi viene in auto ampio parcheggio a pagamento a pochi metri.

Anche 100% online: decidi come, dove e quando studiare.

Programma

Il Social Media Marketing (2 ORE)

  • L’evoluzione e i principi della comunicazione al tempo dei social
  • Il marketing online e offline
  • Come crescono i diversi Social Media in Italia e all’estero 
  • Chi sono gli utenti dei Social Media (L’importanza dei Dati socio demografici) 
  • Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali? 
  • Come si progetta una Social Media Strategy?

Facebook (2 ORE)

  • Se lo conosci lo utilizzi 
  • Perche il facebook marketing funziona 
  • Gli errori più diffusi 
  • Cosa devi sapere prima di progettare una strategia di marketing su facebook 
  • Le idee e come svilupparle 
  • Case History di successo 
  • Facebook insight e l’analisi dei risultati 
  • Adesso creiamo una campagna

Prove pratiche di Marketing Sociale (2 ORE)

  • Ad ogni allievo verrà assegnato un Budget virtuale con cui dovrà creare una campagna multipiattaforma nel suo settore di maggior interesse. 
  • Domande, considerazioni ed analisi dei risultati

Destinatari

  • Imprenditori del settore Food & Beverage che vogliono passare dalla comunicazione off line all' online.
  • Piccoli imprenditori che vogliono capire le potenzialità della comunicazione sociale nel loro specifico campo.
  • Microimprese domestiche
  • Professionisti disposti ad aprirsi ad un nuovo modo di comunicare
  • A tutti quelli che hanno compreso che ... le cose sono cambiate.

Prerequisiti

Nozioni base sull’utilizzo dei social network, famigliarità con la rete internet e i browser.

Costi e Sconti

La quota di partecipazione al corso è pari a € 150,00/partecipante 

SONO COMPRESI NEL PREZZO:
  • il materiale didattico;
  • l’attestato di partecipazione.
NUMERO DEI PARTECIPANTI

Per esigenze organizzative le nostre attività formative verrano confermate solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Info e prenotazioni

  • Tipologia

    In House
  • Livello

    Base/Avanzato

  • Durata

    6 ore

  • N°max Iscritti

    6

Phone : +39 375 889 8543
WhatApp : +39 375 889 8543
Corso Massimo D'Azeglio 100F
10126 TORINO
Skype : mediafactorytorino
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.