Dall'esperienza e dai successi di una serie di Brand importanti nel settore Food & Beverage nasce questo corso Teorico/Pratico.
Finalità Obiettivo del corso è di formare una risorsa in grado di creare e successivamente gestire la comunicazione aziendale sui principali social network (funzionalità di base, promozione di servizi/prodotti, consigli per la redazione dei post, errori da evitare, gestione visibilità online dell'azienda, promozione di eventi, marketing, campagne a pagamento, ecc..), comprenderne le peculiarità e i diversi utilizzi a seconda degli obiettivi della propria azienda.
Obbiettivi Portare l'esperienza diretta e i successi nel nostro modulo formativo. E' stato ideato per il settore Food & Beverage e finalizzato a fornire le basi per progettare al meglio la nostra presenza sui social network attraverso la creazione di una corretta linea editoriale. Saranno forniti gli strumenti per individuare i mezzi di comunicazione più adatti al messaggio che l'azienda vuole presentare. Si imparerà, anche in modo pratico attraverso esercitazioni in aula, come impiegare al meglio le risorse che i social ci offrono.
Quando
Orari Lunedi o Martedì 18,00 - 20 - per n.3 settimane Attivabile anche in orari da definire.
Dove
Presso la nostra sede di Corso MAssimo D'azeglio 100F- 10126 TORINO.
A sole 2 fermate dalla stazione di Porta Nuova in Metro (fermata Dante o Carducci).
Per chi viene in auto ampio parcheggio a pagamento a pochi metri.
Anche 100% online: decidi come, dove e quando studiare.
Programma
Il Social Media Marketing (2 ORE)
L’evoluzione e i principi della comunicazione al tempo dei social
Il marketing online e offline
Come crescono i diversi Social Media in Italia e all’estero
Chi sono gli utenti dei Social Media (L’importanza dei Dati socio demografici)
Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali?
Come si progetta una Social Media Strategy?
Facebook (2 ORE)
Se lo conosci lo utilizzi
Perche il facebook marketing funziona
Gli errori più diffusi
Cosa devi sapere prima di progettare una strategia di marketing su facebook
Le idee e come svilupparle
Case History di successo
Facebook insight e l’analisi dei risultati
Adesso creiamo una campagna
Prove pratiche di Marketing Sociale (2 ORE)
Ad ogni allievo verrà assegnato un Budget virtuale con cui dovrà creare una campagna multipiattaforma nel suo settore di maggior interesse.
Domande, considerazioni ed analisi dei risultati
Destinatari
Imprenditori del settore Food & Beverage che vogliono passare dalla comunicazione off line all' online.
Piccoli imprenditori che vogliono capire le potenzialità della comunicazione sociale nel loro specifico campo.
Microimprese domestiche
Professionisti disposti ad aprirsi ad un nuovo modo di comunicare
A tutti quelli che hanno compreso che ... le cose sono cambiate.
Prerequisiti
Nozioni base sull’utilizzo dei social network, famigliarità con la rete internet e i browser.
Costi e Sconti
La quota di partecipazione al corso è pari a € 150,00/partecipante
SONO COMPRESI NEL PREZZO:
il materiale didattico;
l’attestato di partecipazione.
NUMERO DEI PARTECIPANTI
Per esigenze organizzative le nostre attività formative verrano confermate solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Info e prenotazioni
Tipologia
In House
Livello
Base/Avanzato
Durata
6 ore
N°max Iscritti
6
Phone : +39 375 889 8543 WhatApp : +39 375 889 8543 Corso Massimo D'Azeglio 100F 10126 TORINO Skype : mediafactorytorino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.