Obiettivi Ideato per fornire le basi per progettare al meglio la nostra presenza sui social network attraverso la creazione di una corretta linea editoriale . Verranno forniti gli strumenti per individuare i mezzi di comunicazione più adatti al messaggio che l’azienda vuole presentare. Si imparerà, anche in modo pratico, attraverso esercitazioni in aula, come impiegare al meglio le risorse che i social ci offrono.
A chi è rivolto Addetti Marketing e Comunicazione, addetti alle Relazioni Esterne, Imprenditori che vogliono passare dalla comunicazione off line all’online. Piccoli imprenditori che vogliono capire le potenzialità della comunicazione sociale nel loro specifico campo. Professionisti disposti ad aprirsi ad un nuovo modo di comunicare A tutti quelli che hanno compreso che ... le cose sono cambiate
Un corso su misura Il nostro corso è riservato ad un numero limitato di iscritti in modo da poter seguire più attentamente le esigenze dei singoli partecipanti, potere dare consigli ed analizzare casi specifici.
Quando
Orari Lunedi o Martedì 18,00 - 21,30/22 - per n.4 settimane
Dove
Presso la nostra sede di Corso MAssimo D'azeglio 100F- 10126 TORINO.
A sole 2 fermate dalla stazione di Porta Nuova in Metro (fermata Dante o Carducci).
Per chi viene in auto ampio parcheggio a pagamento a pochi metri.
Anche 100% online: decidi come, dove e quando studiare.
Programma
Il Social Media Marketing (3 ORE)
L’evoluzione e i principi della comunicazione al tempo dei social
Il marketing online e offlin
Come crescono i diversi Social Media in Italia e all’estero
Chi sono gli utenti dei Social Media (L’importanza dei Dati socio demografici)
Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali?
Ecommendation – referral - endorsements e le strategie Social
La reputazione – saper gestire le crisi
Come si progetta una Social Media Strategy?
Facebook (3 ORE)
Se lo conosci lo utilizzi
Perche il facebook marketing funziona
Gli errori più diffusi
Cosa devi sapere prima di progettare una strategia di marketing su facebook
Le idee e come svilupparle
Case History di successo
Facebook insight e l’analisi dei risultati
Adesso creiamo una campagna
Linkedin -Twitter (3 ORE)
Linkedin una rete di cui bisogna far parte
Linkedin uno strumento efficace per promuovere la propria pagina aziendale o della propria organizzazione;
Linkedin per studiare i concorrenti;
Linkedin prove pratiche
Twitter le strategie vincenti: esempi e tecniche
Youtube Instagram Pinterest QR Code (3 ORE)
Tutto quello che occorre per utilizzare gli altri social oltre a Facebook
Case History di successo
Come creare delle campagne vincenti multi piattaforma
Lo Storytelling Management : i principi di narrazione applicati all'impresa
Adesso tocca a voi!!
Prove pratiche di Marketing Sociale (3 ORE)
Ad ogni allievo verrà assegnato un Budget virtuale con cui dovrà creare una campagna multipiattaforma nel suo settore di maggior interesse.
Domande, considerazioni ed analisi dei risultati
Destinatari
Addetti Marketing e Comunicazione
Addetti alle Relazioni Esterne
Imprenditori che vogliono passare dalla comunicazione off line all’online.
Piccoli imprenditori che vogliono capire le potenzialità della comunicazione sociale nel loro specifico campo.
Professionisti disposti ad aprirsi ad un nuovo modo di comunicare
A tutti quelli che hanno compreso che ... le cose sono cambiate
Prerequisiti
Nozioni base sull’utilizzo dei social network, famigliarità con la rete internet e i browser.
Costi e Sconti
La quota di partecipazione al corso è pari a € 250,00/partecipante
Sono compresi nel prezzo:
il materiale didattico;
l’attestato di partecipazione.
Numero dei Partecipanti
Per esigenze organizzative le nostre attività formative verrano confermate solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Info e prenotazioni
TIPOLOGIA
Presso la nostra sede
Livello
Avanzato
Durata
15 ore
N°max Iscritti
8
N°MINIMO ISCRITTI
6
Phone : +39 375 889 8543 WhatApp : +39 375 889 8543 Corso Massimo D'Azeglio 100F 10126 TORINO Skype : mediafactorytorino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.